Fotografia digitale
Home Arzanà dei Veneziani Venezia e il Carnevale Fotografia digitale Marina Militare Links ed utilità Protezione Civile

 

Dolomiti
Euroflora a Genova

 

  FOTOGRAFIA DIGITALE

    La fotografia è sempre stata una delle mie principali passioni sin da quando, per la Prima Comunione,  mi fu regalata una macchina fotografica Ferrania con pellicola bianco e nero 6x6. Preistoria...!

    In epoca più recente e per molti anni ho utilizzato una macchina fotografica reflex Fujica AX3, con un discreto corredo di obiettivi: Fuji 50 mm, Vivitar 28-85, Soligor 80-200 tele e macro.  Inutile dire che da questa reflex ho avuto parecchie soddisfazioni.

     Tuttavia, per passione e per stare al passo con i tempi  sono passato al digitale. Nel 2000 ho acquistato una macchina fotografica digitale Epson Photo Pc 3000z, 3.34 megapixel, zoom ottico 3X e digitale 2X.  

      All'epoca si trattava del top e la versatilità, la potenza e l'ottima risoluzione di questa macchina non mi hanno fatto rimpiangere la reflex; le foto ottenute sono state ottime e la qualità era simile a quella che si sarebbe potuto ottenere con la mia vecchia Fujica.

      Ma il tempo passa e la tecnologia fa passi da gigante ogni giorno. Così l'anno scorso, approfittando anche di una vantaggiosa offerta in internet, ho acquistato una fotocamera Fuji Finepix S5800 da 8 megapixel.

     Qui sotto pubblico alcune foto scattate con questa digitale a 3264x2448 pixels. Ovviamente sono state ridimensionate a 800x600 per poter essere viste (e scaricate) senza eccessivi rallentamenti.

    


Foto macro

Foto varie scattate nelle Dolomiti

 

 


Vai all'inizio