Venezia e il Carnevale
Home Arzanà dei Veneziani Venezia e il Carnevale Fotografia digitale Marina Militare Links ed utilità Protezione Civile

 

Foto Carnevale

CCarnevale  di Venezia

       

 

 Notate la cura dei particolari di queste maschere...

     Il sogno di ogni fotografo, dilettante o professionista,  è quello di poter immortalare  con l'obiettivo soggetti, immagini e avvenimenti suggestivi in uno scenario altrettanto fantastico ed unico al mondo.

     Se volete provare anche voi questa sensazione, non mancate, almeno per una volta, di visitare Venezia nel periodo del carnevale.

     Se avete la fortuna di trovare una giornata di sole, Piazza San Marco, la Basilica  e i suoi dintorni invasi da maschere sontuose e artisti di strada nei costumi settecenteschi, vi ispirerà sicuramente e vi darà modo di dare libero sfogo alla vostra creatività: unico limite la fantasia.

     Le foto a fianco e quelle della pagina seguente, che sono state scattate con fotocamera digitale reflex Nikon D3000, obiettivo Tamron 18-200 stabilizzato, forse possono darvi un'idea dell'atmosfera incredibile che si riesce a respirare in una  Venezia straripante  di personaggi  riccamente e sontuosamente mascherati, che si fanno ritrarre pazientemente in mille pose.


Tutto il materiale foto/video può essere scaricato liberamente purché nel loro utilizzo  venga citato questo sito di provenienza.


     A corredo delle foto, allego anche un clip video girato tra uno scatto e l'altro, una sorta di "backstage" che rende l'idea dell'atmosfera sopra descritta.  CLICCA SULLA FOTO

 Clip video Divx - 640x480 30 fps dim. 45 mb.


Le foto del Carnevale di Venezia anni 2007, 2008, 2009 ,2010, 2011, 2012, 2013 e 2014 sono state archiviate, ma possono essere comunque scaricate ed utilizzate come screensaver, in formato zip, cliccando sulle icone qui sotto. 

 

Carnevale di Venezia 1

Carnevale di Venezia 2

Carnevale di Venezia 3

Carnevale di Venezia 4

 Carnevale di Venezia 5

Carnevale di Venezia 6

 

Carnevale di Venezia 7

 

 

Carnevale di venezia 8

 

    

 

L'espressione e la posa sono un'arte...

Anche una posa semplice può essere piacevole...

Colori e sontuosità...

Storia e tradizione... 

 

 

 

vai all'inizio